L'orecchio è l’organo di senso che ci permette di ascoltare tutti i suoni e rumori che provengono dall'ambiente che ci circonda. Mantenerlo pulito in modo corretto e regolare, facilita la prevenzione delle sintomatologie più frequenti, soprattutto quelle a carico dell'orecchio esterno come, ad esempio, la formazione di tappi di cerume.

Il cerume è una sostanza prodotta per proteggere il condotto uditivo e il timpano dall'ingresso dei corpi estranei e dalla proliferazione dei batteri. La sua presenza all'interno del condotto è normale e fisiologica. La viscosità che lo caratterizza è in grado di catturare e impedire l'avanzamento delle piccole impurità verso la parte interna del canale uditivo. In condizioni normali, cioè in assenza di patologie e disfunzioni particolari, si osserva un perfetto equilibrio tra la produzione di cerume e la sua espulsione verso l'esterno.

Tuttavia, a causa di eccessiva produzione e di una non corretta pulizia, il cerume può tendere ad accumularsi formando un tappo che può attenuare la percezione uditiva, dare la sensazione di orecchio chiuso, ronzii o sibili ed altre complicazioni locali. Quando si sospetta o si ha la certezza della presenza all'interno dell'orecchio di un tappo di cerume, occorre evitare metodi di rimozione ‘fai da te’; l'orecchio, infatti, è delicatissimo e basta una microlesione per favorire l'insorgenza di patologie che possono portare anche alla perdita dell'udito, pertanto è meglio rivolgersi a prodotti specifici.

Benexè linea orecchie ti mette a disposizione un prodotto specifico per la pulizia dell'orecchio, favorendo il mantenimento della corretta funzionalità.

Benexè linea orecchie è costituita da:
  • Coni auricolari
Scopri le caratteristiche di ciascun prodotto, cliccando sul nome corrispondente.